meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:44

Concorso per il 'Super-Illustratore'

Inveruno - Il Centro Servizi

La Biblioteca di Inveruno, Francesco Verga, ha un' invito da proporre ai bambini che, nelle settimane passate, sono andati in visita alla mostra “Lascia che illustri” di Eva Montanari. Il concorso prevederà momenti all'insegna della lettura e del disegno che in questa occasione saranno accompagnati da fantasia e creatività. Per partecipare al concorso che inizierà il 23 marzo e terminerà l'8 maggio, è necessario recarsi in biblioteca e scegliere un solo libro alla volta per i più piccoli, 2 per i lettori della prima e seconda elementare, tenendo presente della restituzione entro le 2 settimane. Le bibliotecarie saranno a vostra disposizione per la scelta del libro e per consegnarvi il quaderno, solo per eventuale iscrizione, che potrete dapprima personalizzare e su cui fare i vostri disegni. Al termine della lettura, si riconsegnerà il libro letto e il quaderno con l'illustrazione del racconto. Il bibliotecario lascerà il timbro sulla pagina del vostro quaderno e sarà nuovamente a vostra disposizione per cercare il genere di racconto che più vi interessa. Per diventare “Illustratori”, sono richiesti almeno 3 libri letti con le rispettive illustrazioni. I prossimi “Illustratori”, affronteranno divertenti prove di coraggio in cui si trascorreranno momenti di risate e sogni da condividere. Gli adulti dovranno attendere all'esterno della sala e potranno solo...origliare.
Al fine del concorso, una giuria composta da grandi maestri come, Picassus, Scaravaggio, Van Gogò e Ligabue (detto Luciano), esprimeranno il verdetto sulle presentazioni dei vostri capolavori. Gli “Illustratori” verranno premiati domenica 16 maggio, nel parco comunale di inveruno, durante la grande festa organizzata per i festeggiamenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi