meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 12:41

L'On. Ascani in sala vetrate

L'appuntamento è per il prossimo lunedì 8 luglio, alle 21, organizzato dal circolo PD 'Moro - Berlinguer' di Turbigo e Nosate, in collaborazione con il PD Zona Altomilanese.
Politica - L'onorevole Anna Ascani (Foto internet)

L’appuntamento è il prossimo 8 luglio, alle 21, in sala vetrate. Il secondo evento del 2019 del circolo PD ‘Moro - Berlinguer’ di Turbigo e Nosate (in collaborazione con il PD Zona Altomilanese) che, dopo l’europarlamentare Patrizia Toia, è pronto ad ospitare, adesso, l’onorevole Anna Ascani, per presentare il suo libro ‘Senza Maestri. Storie di una generazione fragile’. Anna Ascani, classe 1987, si è laureata in filosofia nel 2009 con una tesi su ‘Accountability: la virtù della politica democratica’ e sempre lo stesso anno è stata eletta nell’assemblea regionale del PD, per poi, due anni più tardi, diventare portavoce regionale delle democratiche umbre. Nel 2013, ancora, è candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione della Regione Umbria, venendo eletta, mentre nel 2016 è stata indicata dalla rivista ‘Forbes’ tra i trenta personaggi under 30 più influenti della politica europea e nel 2017 ecco la nomina a responsabile del dipartimento di Cultura del Partito Democratico. Infine, alle elezioni politiche del 2018 è eletta deputata per la XVIII legislatura, prima di essere l’unica partecipante alla tavola rotonda degli 11 leader emergenti, dalla ‘Obama Foundation’ e di diventare, nel 2019, vicepresidente del PD insieme a Debora Serracchiani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi