meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:18

Eventi a Milano 1 e 2 giugno

Domenica il Cimitero Monumentale ospiterà la XVI Giornata Europea Musei a Cielo Aperto, durante la quale verranno proposte ai visitatori diverse iniziative.
Milano - Il Duomo di Milano in una giornata di sole

Domenica il Cimitero Monumentale ospiterà la XVI Giornata Europea Musei a Cielo Aperto, durante la quale verranno proposte ai visitatori diverse iniziative, tutte gratuite. Un ricco programma di visite guidate con gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, passeggiate tematiche in compagnia di protagonisti della Milano di oggi. E poi concerti, conferenze e corti teatrali.

Capire il cambiamento climatico
Prorogata fino al 9 giugno la mostra “Capire il cambiamento climatico” al Museo di Storia Naturale, prodotta in collaborazione con National Geographic e con la direzione scientifica di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana. Sono quasi 300 gli scatti che mostrano da un lato la bellezza e le meraviglie della natura e dall’altro le catastrofi ambientali. Il percorso, consigliato anche per i bambini a partire dai 6 anni, è arricchito dalle tecnologie digitali immersive e interattive che permettono ai visitatori di ogni età di sentirsi “dentro” la natura che cambia.

Leonardo da Vinci in 3D
Alla Fabbrica del Vapore il grande genio del Rinascimento prende forma e vita nella mostra digitale che lo vede narratore e protagonista di un racconto virtuale, per ripercorrere la sua vita e le sue opere. Leonardo, ricreato olograficamente e a grandezza naturale, presenta le sue macchine straordinarie e le sue scoperte, mentre una galleria d’arte raccoglie la riproduzione digitale di tutte le opere realizzate, rappresentate nelle dimensioni reali. Una mostra immersiva dove l’arte fa spettacolo.

Alla Fondazione Prada con Almodovar
Sabato nella sala cinema della Fondazione Prada si potrà incontrare il regista Pedro Almodòvar, che sarà presente alla proiezione speciale del suo nuovo film “Dolor y Gloria”, in gara all’ultimo Festival di Cannes. La presenza del regista è legata anche alla presentazione del ricco programma del ciclo “Soggettiva” con i film del cuore di Almodòvar. Un programma che include film spagnoli e lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004. Fino al 26 luglio.
Proiezione in lingua originale con sottotitoli italiani.

Il Gioco della Bandiera con il FAI
Giochi e laboratori con il Fai, per festeggiare il giorno della Repubblica e realizzare un personalissimo Tricolore. Domenica i volontari del Fondo Ambiente Italiano aspettano i bambini da 4 a 8 anni alla Palazzina Appiani. Un laboratorio artistico e un racconto visivo, ispirato alla bandiera d’Italia. I bambini prepareranno tante bandiere da sventolare sul terrazzo e decoreranno, tutti insieme, un grande Tricolore.

Family Lab al PAC
Una visita alla mostra dell’artista italo brasiliana Anna Maria Maiolino e un laboratorio per realizzare un libro d’artista. Domenica appuntamento al Pac per un family lab con i bambini dai 6 agli 11 anni. I ragazzi visiteranno la mostra “O amor se faz revolucionàrio” e poi useranno diversi tipi di carta e altri materiali per creare, con strappi, pieghe e fili, un personalissimo libro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi