meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:08

'Musica in quota 2019'

L'appuntamento è alle ore 17 di sabato 18 maggio con l'esibizione degli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Innocenzo IX di Baceno, nell'ambito del progetto "OrchestranDo" -
Eventi - Musica in Quota 2019

Musica in quota, il festival musicale ambientato nelle splendide località montane del Verbano-Cusio-Ossola, prenderà il via il prossimo 15 giugno e il programma (ricco e con molte sorprese) verrà presentato al pubblico e alla stampa sabato 18 maggio presso la dimora storica di Casa Vanni a Viganella, in collaborazione con il Comune di Borgomezzavalle in Valle Antrona.
L'appuntamento è alle ore 17 di sabato 18 maggio con l'esibizione degli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Innocenzo IX di Baceno, nell'ambito del progetto "OrchestranDo" (responsabili del progetto i maestri James Longo e Antonella Lepiani).
A fine concerto sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.
Dal 2015 è attivo presso la Scuola Primaria di Baceno un progetto musicale strumentale denominato “OrchestranDo”. Il progetto si basa sul format educativo “YAMAHA ORCHESTRANDO” che in questi anni la casa Yamaha Music Europe ha avviato in moltissime scuole in tutta Europa, con l’obiettivo di sviluppare nei ragazzi le abilità musicali di base e di imparare a suonare uno strumento musicale a fiato.
Le lezioni sono tenute, con cadenza settimanale, da insegnanti specializzati nella metodologia Yamaha. È un metodo che prevede fin da subito l’insegnamento degli strumenti musicali attraverso l’esperienza più gratificante, la musica di insieme in piccoli laboratori strumentali. Ciò nella consapevolezza che il “fare” pratico ha la precedenza sul mero nozionismo teorico e l’apprendimento dello studio dello strumento si raggiunge con e attraverso il gruppo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi