meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:31

La terza 'Oralimpics'

Presentate le Olimpiadi degli oratori che per la terza edizione coinvolgeranno i preadolescenti (dalla prima alla terza media) degli oratori della Diocesi.
Milano - 'Oralimpics'

Il lancio di Oralimpics 2019, le Olimpiadi degli oratori che per la terza edizione coinvolgeranno i preadolescenti (dalla prima alla terza media) degli oratori della Diocesi presso il sito Mind (ex area Expo) nel cuore dell’estate, è avvenuto in grande stile. Con un campetto da calcio allestito per l’occasione in Piazza Duomo lunedì 6 maggio, e la presenza dell’Arcivescovo di Milano, molte personalità delle istituzioni e campioni dello sport come Paolo Maldini, Beppe Baresi, Adriano Galliani, Andrea Zorzi, Mauro Berruto. “Di recente - ha commentato mons. Mario Delpini - sono stato in un paese per ricordare un miracolo avvenuto nel 1500 (alludendo al miracolo del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Corbetta, ndr), quando Gesù Bambino raffigurato in un affresco sulla facciata della chiesa era sceso a giocare con i bambini in piazza. La Madonna scese poi dal dipinto a riprendersi il Bambino e per l’evento miracoloso un bambino sordomuto riacquistò l’udito e la parola. Vorrei farmi portavoce della Madonna che ci guarda dall’alto del Duomo: oggi è come se dicesse ‘giocate, non chiudetevi in casa’, perché solo giocando insieme con gli altri si cresce, ma ricordatevi anche che lo sport non è tutto, nessuno di voi è solo un giocatore, bisogna che vi impegniate nello studio e che coltiviate la vostra anima”. Dal 28 al 30 giugno migliaia di ragazzi si confronteranno in diverse discipline sportive, a medaglia e non, di squadra e singole, condividendo ogni attività nel villaggio olimpico. Tutto inizia con la grande cerimonia inaugurale di venerdì, aperta alle famiglie, agli amici e agli animatori dell’oratorio (così come la giornata di sabato, con tanti tornei per diverse categorie) e termina con la S. Messa di domenica. Oralimpics sarà una vera festa di fede, sport e divertimento!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi