meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:08

Il Consiglio 'baby' è più 'green'

I ragazzi, approffittando del recupero dell’area, hanno così creato una brochure che è stata distribuita in tutto il paese per aiutare a spiegare l’importanza della divisione e della differenziazione dei rifiuti nel processo di riciclo e salvaguardia dell’ambiente.
Inveruno - Il Consiglio dei Ragazzi all'ecocentro

Un gesto semplice, ma di grande efffetto. Lo scorso sabato mattina (4 maggio) il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Inveruno ha presentato direttamente nel restaurato ecocentro il lavoro svolto nelle ultime settimane. I ragazzi, approffittando del recupero dell’area, hanno così creato una brochure che è stata distribuita in tutto il paese per aiutare a spiegare l’importanza della divisione dei rifiuti nel processo di riciclo e salvaguardia dell’ambiente. Un manuale semplice, ma di grande efficacia, che con spunti e immagini permettono una miglior gestione del processo di smistamento rifiuti e utlizzo dell’ecoarea.

IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi