meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:46

A Milano si parla di 5G

In occasione della 'Digital Week' appuntamento presso l'Università Bocconi per i cinque principali operatori telefonici che si confronteranno sul futuro a 5G.
Generica - 5G (da internet)

La 5° generazione (5G) della rete è un' infrastruttura in grado di stimolare un nuovo livello di applicazioni rendendo possibile "una connessione globale". Con una migliore copertura e una probabilità molto inferiore di interruzione, una velocità più alta di trasmissione anche oltre l'area di copertura, una massa critica di dispositivi connessi fino ad oggi non ipotizzabile e, in generale, una più elevata scalabilita'.
la città è l'habitat più idoneo al suo sviluppo e su questo tema si confronteranno i principali operatori del comparto TLC (Fastweb, Tim, Vodafone e Wind Tre) illustrandone potenziali scenari di sviluppo e di impatto sui cittadini, le comunità e il business.
L'appuntamento è per il 14 marzo presso l'Aula Magna Roentgen dell'Università Bocconi alle dalle ore 14.30 alle 16.30 in occasione della 'Digital Week'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi