meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:32

Interventi contro incidentalità

Otto milioni per segnaletica, tratti più a rischio e illuminazione. Provvedimento per rendere più sicure le strade nei nostri Comuni, dove spesso la manutenzione è carente.
Territorio - Incidente stradale (Foto internet)

"Si tratta di un provvedimento per rendere più sicure le strade nei nostri Comuni, dove spesso la manutenzione è carente per mancanza di risorse". Così l'assessore agli Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Programmazione negoziata della Regione Lombardia Massimo Sertori ha commentato la delibera per la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione dell'incidentalità stradale, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, di concerto con lo stesso assessore Sertori. 8 MILIONI PER SEGNALETICA, TRATTI PIÙ A RISCHIO E ILLUMINAZIONE - "Comuni, Province e Unioni di Comuni - ha precisato l'assessore - potranno così beneficiare, accedendo a bandi che verranno pubblicati a breve, a contributi da spendere per migliorare l'illuminazione dei tratti più bui e pericolosi del reticolo stradale o, ancora, per migliorare la segnaletica orizzontale e verticale". IMPEGNO DELLA REGIONE PER LA SICUREZZA - "Grazie agli 8 milioni messi a disposizione - ha aggiunto Sertori - le Amministrazioni potranno anche intervenire sulla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e delle piste ciclopedonali presenti sul territorio. Questa misura conferma l'impegno di Regione Lombardia verso la prevenzione degli incidenti stradali, aumentando la sicurezza degli utenti stradali". "Garantisco inoltre - ha concluso - che l'attenzione della Regione Lombardia verso gli Enti locali non verrà mai meno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi