meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:36

A bordo dell'AB 412 delle Fiamme Gialle

Un'Epifania con tante sorprese a Volandia. Dall'immancabile befana al 'Villaggio del Grinch', fino all'elicottero della Guardia di Finanza che atterrerà sul pratone.
Attualità - L'AB 412 della Guardia di Finanza

Non solo l'immancabile befana, con tanto di scopa e calze per tutti i bambini, e l'ultimo weekend del 'Villaggio del Grinch', perché a Volandia sarà un'Epifania ancora più speciale e particolare. Tante le sorprese che anche in questo fine settimane 'atterreranno' al Parco e Museo del Volo, una su tutte l'AB 412 della Guardia di Finanza (l'elicottero costruito su licenza dalla Agusta - Westland a partire dal 1981) che, dalle 14.30 di domenica 6 gennaio, sarà visitabile sul pratone di fronte a Malpensa. Certamente un'occasione per conoscere da vicino un mezzo così importante nella storia dell'aeronautica, utilizzato pure per emergenze sanitarie, operazioni antincendio e marittime e più in generale per azioni di soccorso su terra e mare. Un appuntamento che si colloca nell'ambito delle iniziative volte ad avvicinare i giovani al Reparto Volo delle Fiamme Gialle e far conoscere loro le tante attività svolte a tutela dei cittadini e del territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi