meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:44

Dolcetto o... dolcetto!

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti! Ecco qualche spunto di veloce preparazione, dolci facili da realizzare anche per i bimbi più piccoli e tutti da mangiare! Biscotti spaventosi: Preparate dei biscotti al burro, farciteli con della marmellata di albicocche e intagliateli, dandogli l’espressione spaventosa della Jack O’ Lantern, la zucca simbolo di Halloween. Cheesecake impolverata: Se in cucina il vostro piatto forte sono le torte, allora cimentatevi in una cheesecake alla zucca, decorandola con del cioccolato fuso, dandogli la forma di una ragnatela. Dita... stregate: Con la pasta frolla realizzate dei cilindri, cui poi applicare delle mandorle pelate a mo’ di unghia. Aiuto! Macabro tiramisù: Preparate il classico tiramisù e alla fine decoratelo con delle lingue di gatto a forma di lapide e delle staccionate fatte di cioccolato fuso. Le mummie biscottate: Prendete della pasta brisè, tagliatela a piccoli rettangoli, spalmatela di Nutella e poi, decoratela con delle piccole striscioline di pasta come delle bende della mummia. Otterrete tante piccole mummie, per nulla terrificanti! Spiedini mostruosi: La frutta di stagione è buona e colorata: kiwi, banane e mandarini saranno perfetti per realizzare dei piccoli mostriciattoli da infilzare con uno spiedino e decorare con il cioccolato fuso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi