meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue -6°
Mar, 19/01/2021 - 08:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 09:52

Dolcetto o... dolcetto!

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti! Ecco qualche spunto di veloce preparazione, dolci facili da realizzare anche per i bimbi più piccoli e tutti da mangiare! Biscotti spaventosi: Preparate dei biscotti al burro, farciteli con della marmellata di albicocche e intagliateli, dandogli l’espressione spaventosa della Jack O’ Lantern, la zucca simbolo di Halloween. Cheesecake impolverata: Se in cucina il vostro piatto forte sono le torte, allora cimentatevi in una cheesecake alla zucca, decorandola con del cioccolato fuso, dandogli la forma di una ragnatela. Dita... stregate: Con la pasta frolla realizzate dei cilindri, cui poi applicare delle mandorle pelate a mo’ di unghia. Aiuto! Macabro tiramisù: Preparate il classico tiramisù e alla fine decoratelo con delle lingue di gatto a forma di lapide e delle staccionate fatte di cioccolato fuso. Le mummie biscottate: Prendete della pasta brisè, tagliatela a piccoli rettangoli, spalmatela di Nutella e poi, decoratela con delle piccole striscioline di pasta come delle bende della mummia. Otterrete tante piccole mummie, per nulla terrificanti! Spiedini mostruosi: La frutta di stagione è buona e colorata: kiwi, banane e mandarini saranno perfetti per realizzare dei piccoli mostriciattoli da infilzare con uno spiedino e decorare con il cioccolato fuso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi