meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:30

Luca stacca il 'pass' per le Hawaii

Da Inveruno a Taiwan: Luca Daledo ha centrato le slot per poter partecipare il prossimo anno ai Campionati del Mondo Ironman alle Hawaii. "Una grande emozione e soddisfazione".
Sport - Luca Daledo durante una gara

Metti sullo sfondo le Hawaii, aggiungici poi i Campionati del Mondo Ironman e insieme, infine, anche l’emozione di poterci partecipare: solo e soltanto un sogno nel cassetto? Beh... forse fino a qualche giorno fa, perchè Luca Daledo in gara ci sarà, eccome! Ce l’ha fatta, insomma, il 37enne di Inveruno a centrare quel quarto posto di categoria (M35 - 39) a Taiwan che appunto gli è valso le slot per essere tra i partecipanti della manifestazione del prossimo anno. “Era l’obiettivo che mi ero prefissato - racconta l’atleta dell’Asd Triathlon Autonosate - e adesso averlo raggiunto è una soddisfazione enorme. I mesi che mi attendono da qui al 2019, allora, saranno incentrati proprio sulla preparazione in vista delle Hawaii. Ci saranno i più forti atleti di tutto il mondo, ma voglio lavorare per fare una buona prestazione, oltre al fatto che sarà un importante banco di prova”. Nuoto, corsa e bici, assieme: ci vorrà, alla fine, allenamento e tecnica, accompagnate dalla testa e dalla concentrazione. “La resistenza, poi, è un aspetto fondamentale - continua - L’attenzione, pertanto, sarà proprio in queste direzioni. Quando sono partito per Taiwan avevo la consapevolezza di potercela fare; mi ero fissato in maniera decisa sull’appuntamento, perchè il sogno era appunto quello di staccare il pass per i Campionati del Mondo Ironman del prossimo anno. E tagliare il traguardo in quarta posizione è stata una gioia indescrivibile, qualcosa che ancora adesso se ci ripenso ho la pelle d’oca. Ora sotto a lavorare, puntando con determinazione al 2019”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi