meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:27

Celiachia: 'Salutile NoGlutine'

Un'app per celiaci, che permette di ricercare i rivenditori di prodotti senza glutine erogabili in regime di Sistema Sanitario Nazionale e individuare se un prodotto è erogato.
Salute - Un'app per i celiaci (Foto internet)

Si chiama 'Salutile NoGlutine', la nuova app dedicata ai celiaci, realizzata in collaborazione con 'Lombardia Informatica' ed è stata presentata ufficialmente in occasione di 'Lombardia Gluten Free', il grande evento organizzato in Piazza Lombardia. Che cos'è, allora, e come funziona? Scaricabile dagli store di Apple e Android, 'Salutile NoGlutine' permette all'utente di ricercare i rivenditori di prodotti dietetici senza glutine erogabili in regime di Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e individuare se un prodotto è erogato da quest'ultimo, oppure non lo è. Non solo, perchè consente contemporaneamente il monitoraggio del proprio budget e l'accesso all'identificativo celiachia per l'erogazione dei prodotti stessi (da sottolineare come entrambi i servizi sono disponibili per sé o per i propri figli). GIULIO GALLERA, ASSESSORE REGIONALE AL WELFARE: "IN LOMBARDIA 37.000 CELIACI DIAGNOSTICATI - "In Lombardia ci sono oltre 37.000 celiaci diagnosticati e circa 70.000 che non sanno di esserlo. Come Regione abbiamo messo in campo un sistema di grande valore per la diagnosi, la cura e per la presa in carico di queste persone cui è stata diagnosticata una malattia che li accompagnerà per tutta la vita, e per migliorare la loro qualità della vita. Abbiamo dematerializzato il bonus cui hanno diritto mensilmente per l'acquisto di prodotti senza glutine e abbiamo collegato il nostro sistema non solo alle farmacie, ma anche ai negozi specializzati e alla grande distribuzione. Grazie alla nuova App di Regione 'Salutile No Glutine', sarà tutto a portata di smartphone. E a breve sarà disponibile anche l'acquisto online dei prodotti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi