meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:50

La F1 sbarca a Milano

Generica - Formula 1 a Milano (da internet)

La Formula 1 arriva a Milano. In centro a Milano. Dal 29 agosto al 1 settembre, infatti, sotto la Madonnina andrà in scena il "F1 Milan Festival", un insieme di eventi e appuntamenti che precederanno il Gran Premio di Monza, in programma proprio per quel weekend.
Per l'occasione, le monoposto sfileranno - e correranno - nel capoluogo meneghino grazie al format ideato da Liberty Media, il cui scopo è avvicinare la Formula 1 alla gente puntando sullo spettacolo. E lo spettacolo a Milano è garantito perché Ferrari e soci sgommeranno in un circuito interamente cittadino.
"Il fulcro delle attività - ha spiegato il festival in un comunicato - sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano".
La pista esibizione delle monoposto partirà da piazza XXIV Maggio, correrà lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore e lì effettuerà un tornante che sempre da viale D’Annunzio riporterà le auto in XXIV Maggio. In viale Gorizia, invece, troverà posto la F1 House, la casa della Formula 1 aperta a tutti gratuitamente in cui ci saranno serate con uomini dello sport e grandi dj.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi