meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:10

Mondiali... su e giù

Russia 2018: il Campionato del Mondo di calcio, tra conferme, sorprese e chi sale o scende. Ma non mancano anche i pronostici sulle possibili nazionali finaliste.
SportivaMente - Il Mondiale di Russia (Foto internet)

Tra sorprese e conferme... Benvenuti al Mondiale di Russia. Le conferme, allora, sicuramente Cristiano Ronaldo in una forma strabiliante che sta portando il Portogallo sempre più su, anche se, va detto, il torneo entrerà nel vivo davvero dopo la fase a gironi. Comunque, 4 gol già messi in cassaforte sono un segnale importante per il portoghese. L'altra conferma, quindi, o meglio purtroppo, è Messi, che nei momenti decisivi con la sua Nazionale (l'Argetina, ndr) sparisce. Parere personale la 'Pulce' è più completa di Ronaldo, più fantasiosa, veloce di pensiero, ma quando vede la Coppa del Mondo sembra eclissarsi. Beh... detto questo, facciamo adesso un salto verso le squadre partecipanti: chi sale e chi scende? Delusione sinceramente per Brasile e appunto Argentina, due compagini sotto tono rispetto alle aspettative, dove i loro uomini chiave non sono riusciti per nulla a fare la differenza. I campioni del Mondo in carica, la Germania, invece, è a mio avviso un discorso a parte, perchè pur usciti sconfitti all'esordio, hanno mostrato grinta da vendere. Colpi a vuoto anche per Polonia, Egitto e Colombia, mentre buone prestazioni sono riuscite a mettere in campo Belgio e Uruguay (la prima composta da giocatori di ottime qualità, la seconda un mix di calciatori d'esperienza e in modo particolare con in panchina un tecnico come Tabarez che è un vero maestro di calcio). E le sorprese? Due forse: Francia (anche se non dimentichiamoci che all'ultimo Europeo è arrivata in finale) e Croazia. Infine, un pronostico sulla finalissima: non è semplice, però punto su Belgio e Uruguay.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi