meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:35

Valigie pronte e si va a Malta

Quindici studenti del Liceo di Arconate e d'Europa, selezionati tramite un apposito bando di concorso, parteciperanno ad una esperienza di alternanza Scuola - Lavoro.
Scuola - Studenti del Liceo di Arconate a Malta

Sono in partenza… valigie pronte ed entusiasmo a mille per gli studenti del progetto ‘Sharing ideas for work’ del Liceo di Arconate e d’Europa. Quindici ragazzi, selezionati tramite un apposito bando di concorso, parteciperanno ad una esperienza di alternanza Scuola - Lavoro di alto profilo a Malta. Dopo una serie di incontri preliminari (tra cui quello informativo con i genitori e un corso di approfondimento di Lingua Inglese con la prof.ssa Sabrina Brunetti) gli studenti meritevoli partiranno il 27 giugno accompagnati dalle docenti Donatella Resta e Laura Pellanda. Sull’isola i partecipanti visiteranno la Camera di Commercio di Malta, seguiranno un corso di lingua inglese e ovviamente faranno esperienza di lavoro per 4 ore al giorno in alcuni hotel locali. L’iniziativa è finanziata dai fondi PON-FSE (Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento͟ 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Azione 10.2.5., Sottoazione 10.2.5 B, Competenze trasversali transnazionali).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi