meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:12

Il 'primo' Pedibus

E' partito lo scorso lunedì il primo esperimento di Pedibus a Cuggiono. Si va a scuola tutti assieme e a piedi. Quindici circa i bambini che hanno partecipato.
Cuggiono - Pedibus

È partito lo scorso lunedì il primo esperimento di ‘pedibus’ cuggionese. Come annunciato a suo tempo dal consigliere Gianfranco Ronchi, in attesa dell’avvio ufficiale del prossimo settembre. Al primo appuntamento, che ha preso il via dalla centralissima piazza San Giorgio, con la presenza di diversi genitori e amministratori, anche il sindaco Maria Teresa Perletti che ha aiutato a portare gli zaini di scuola. I circa 15 bambini hanno così raggiunto l’edificio scolastico attraversando alcune vie del centro, aree pedonali e passando per il campo sportivo cittadino. Tutti con la ‘divisa’ di segnalazione di ordinanza, i bambini, in fila indiana, hanno attraversato il paese sorridendo e chiaccherando tra loro. Una piccola, grande novità, che piacerà a molti.

SI SPERIMENTA IL PEDIBUS

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi