meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:34

Il desgin in Regione

Per la prima volta Regione Lombardia aprirà i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del settore e accogliere le iniziative del mondo del 'Fuori salone'.
Attualità - Piazza Città di Lombardia (Foto internet)

"Per la prima volta Regione Lombardia aprirà i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del settore e accogliere le iniziative del mondo del 'Fuori salone': cinque diverse iniziative, gratuite e aperte al pubblico, racconteranno la creatività e le eccellenze del design lombardo in occasione della Settimana del Mobile, che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile". Lo ha anticipato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, sottolineando che "In questi giorni arte e design saranno ospiti d'eccellenza in alcuni dei più scenografici luoghi di Regione Lombardia" in occasione del salone del Mobile di Milano.

In particolare, le iniziative ospiti di Regione Lombardia saranno

DESIGN ANSWERS - Esposizione dei 20 oggetti vincitori del Premio ADI Compasso d'Oro, oggi prodotti dalle aziende Alias, Artemide, B&B Italia, BTicino, Caimi Brevetti, Desalto, Flos, Kartell, Luceplan, Magis, MDF Italia, Sambonet, Tecno, Tubes Radiatori, Zanotta, Zucchetti e Kos. La mostra, in collaborazione con ADI, sara' ospitata presso il Belvedere di Palazzo Lombardia che sarà visitabile in orari di apertura al pubblico straordinari: 17-19 aprile 18/22; 20 aprile 15/22, 21 e 22 aprile 10/22. Ingresso N1 - Piazza Città di Lombardia 1.

INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO - Esposizione del progetto vincitore della manifestazione 'Milan col couer in man!', ispirato all'amore della città e delle sue istituzioni per il design, realizzato dall'artista Stefano Rossetti. 17-22 aprile, in Piazza Città di Lombardia.

DESIGN COMPETITION - Esposizione di una selezione di prototipi realizzati nell'ambito delle ultime edizioni di Design Competition, su temi quali la casa, l'aria aperta, il benessere della persona e i giochi per bambini con attenzione all'etica, all'estetica, alla sostenibilita' e alla qualita' del vivere quotidiano:17-20 aprile 17.00/20.00, Nuclei di Palazzo Lombardia, Piazza Citta' di Lombardia; 'DARSI'- Mostra internazionale d'arte contemporanea, che spaziaì dalla pittura, al disegno, alla scultura, alla fotografia. A cura di Bustos Domenech. 16-20 aprile 10/18 - Spazio Espositivo Palazzo Lombardia, via Luigi Galvani 27.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi