meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:48

Sara... dieser champion

La studentessa del Liceo di Arconate e d'Europa quinta nella classifica del campionato nazionale delle lingue, organizzato dall'università degli Studi di Urbino.
Scuola - Sara Pagotto

Quinta assoluta in Italia per la conoscenza della lingua tedesca: Sara Pagotto fa svettare molto in alto il Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa nella classifica del Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dall’Università degli Studi di Urbino. Dopo avere superato le prove preliminari, Sara ha disputato le semifinali e finali il 15 e 16 febbraio presso l’università marchigiana, accompagnata e sostenuta dal suo docente di tedesco, il professor Massimiliano Garavaglia. Grande soddisfazione dunque tra le aule del Liceo di Arconate, dove Sara sta frequentando il quinto anno. Il Campionato, alla sua 8^ edizione, ha visto la partecipazione di 16.000 studenti di tutta Italia, tra cui quelli del 'nostro' istituto.“Il primo risultato positivo è stata la partecipazione dei ragazzi delle classi quinte che hanno scelto di aderire liberamente a questo confronto, nel desiderio di comprendere il livello delle proprie competenze - spiega la professoressa Sabrina Brunetti, referente per il Liceo arconatese - L’adesione ha coinvolto le lingue inglese, tedesca e francese, con posizionamenti buoni per tutti gli studenti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi