meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:44

Liceali ambasciatori... ONU

Quattro studenti del Liceo di Arconate e d'Europa voleranno il prossimo mese di marzo a New York al Palazzo di Vetro, per provare l'esperienza di diplomatici dell'ONU.
Scuola / Arconate - Quattro studenti pronti a volare all'ONU

Liceali ambasciatori ONU: Alberto Moroni, Alessandra Spada, Emanuela Pellumbi e Alessandro Balzarotti voleranno al Palazzo di Vetro di New York per redigere, con compagni di tutto il mondo, una risoluzione. "Il gruppo, selezionato con un test linguistico e profondamente motivato, aderisce all’iniziativa 'Studenti ambasciatori alle Nazione Unite' che offre ogni anno la possibilità ai ragazzi di essere dei veri diplomatici all’ONU" - spiega la docente referente del Liceo di Arconate e d'Europa, Sabrina Brunetti. In preparazione alla partenza per gli USA (a marzo) i quattro liceali stanno frequentando un corso di preparazione e formazione in 'World Politics and International relations' con studio dei fondamenti di geopolitica e di relazioni internazionali, ma anche lo sviluppo di competenze trasversali in ambiti quali il public speaking, il team working con il confronto aperto con gli altri gruppi di lavoro e la gestione del problem solving. Il progetto rientra nell'Alternanza Scuola Lavoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi