meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:35

Tutti in sella per il... Natale

Successo oltre ogni aspettativa per la Pedalata di Natale organizzata dall’associazione Brontolo Bike. Circa settanta ciclisti all’iniziativa di beneficienza e di sport.
Sport - La 'Pedalata di Natale' 2017

Successo oltre ogni aspettativa per la Pedalata di Natale organizzata dall’associazione Brontolo Bike. Circa settanta ciclisti hanno partecipato all’iniziativa di beneficienza e di sport. Era stato richiesto a ogni partecipante di portare generi alimentari per devolverli in beneficienza alla Caritas locale. Beh, così è stato, ma molto più di quanto previsto: infatti, il furgone messo a disposizione per la raccolta si è riempito in meno di un’ora. Segno che «Brontolo Bike non è solo un team amatoriale che fa agonismo, ma è un gruppo che si diverte e fa del bene», ha sottolineato con legittima soddisfazione il presidente della asd, Andrea Noè, ringraziando attraverso Facebook tutti i partecipanti. Ma non sono solo stati i “brontoli” a riunirsi per la bella iniziativa: maglie di altre società oltre a diversi simpatizzanti hanno aderito all’appuntamento. Ricordiamo che l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Robecco, è stata ideata e voluta da Andrea Noè, che guida quello che, con 500 soci, è il club di ciclismo amatoriale più seguito d’Italia.

Un tour… decisamente piacevole

Il giro in bici è stato all’insegna del cicloturismo: pedalata dai ritmi molto blandi nelle strade secondarie della campagna tra Robecco sul Naviglio e Abbiategrasso, e una piacevole sosta a Zelo Surrigone dove il sindaco, Gabriella Raimondo, e il vicesindaco Cristian Perversi (tra l’altro, tesserato Brontolo Bike) hanno organizzato e offerto personalmente vin brulè e panettone a tutti i partecipanti. Non solo: la stessa amministrazione ha prestato al Comune di Robecco e all’associazione dilettantistica la slitta per arricchire la coreografia natalizia. Un bel segno di amicizia e di condivisione d’intenti. Gran finale poi a Robecco, nella piazza principale, dove ad accogliere al traguardo c’erano spumante, panettone e pandoro e, per tutti i bambini, Babbo Natale e la sua slitta ha donato dolcetti e foto. A proposito di… Santa Claus: sono stati molti i ciclisti che hanno aderito, presentandosi con cappelli o addirittura in completo del personaggio più amato dai bambini. Un segno che ha impreziosito ulteriormente la bella giornata di festa, di sport e di condivisione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi