meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:57

'Favole portafortuna per tifosi...'

Quattro libri, quattro autori differenti e quattro gloriose squadre italiane (Milan, Inter, Juventus e Napoli). E poi i tanti campioni e i ricordi raccontati e illustrati.
Libri - Le copertine di 'Favole portafortuna per tifosi...'

Quattro autori (Carlo Pellegatti, Emilio Targia, Federico Pistone e Vincenzo Cito), quattro società calcistiche, quattro squadre, ma tanti, tantissimi campioni di ieri e di oggi. Da Rivera a Baresi, passando per Maldini, Kakà, Donnarumma, ecc... Da Scirea a Del Piero, Tardelli e Buffon; e poi ancora Corso, Mazzola, Bergomi, Zanetti, fino ad arrivare a Pesaola, Vinicio, Maradona e Hamsik, stavolta però niente campi da gioco, punizioni, rigori, contrasti e partite da preparare, o meglio ci saranno anche questi e molto altro, il tutto trasformato in pagine, racconti, ricordi, più semplicemente in un libro; anzi quattro appunto, le cosiddette ‘Favole portafortuna per tifosi Milanisti, Interisti, Juventini e del Napoli da 0 a 99 anni’ (edito da ‘Sperling & Kupfer’). Un mix unico e particolare dove si ripercorre la storia delle quattro gloriose realtà calcistiche italiane in maniera originale e accattivante, dove giocatori, allenatori, presidente e dirigenti si animano a mo’ di disegno o immagine e dove si mischiano assieme aneddoti, racconti e i vari momenti da ‘favola’ (grazie anche alle illustrazioni di Piero Corva). Volete, insomma, rivivere alcuni dei passaggi più belli della vostra squadra del cuore e del vostro campione preferito? Vi basterà aprire uno di questi libri e sfogliare le singole pagine. E MARTEDI’ 19 DICEMBRE - ‘Favole portafortuna per tifosi Milanisti’ arriva al Mondadori Megastore di piazza Duomo. Alle 18, infatti, è in programma la presentazione con l’autore Carlo Pellegatti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi