meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Gio, 02/05/2024 - 06:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 07:10

Sport EXPerience

Campioni e discipline scendono in campo. Anche quest'anno il Parco Experience ospita l'evento sportivo per appassionati, grandi e piccoli. Tante attività per tutti.
Eventi - Sport al Parco Experience

Anche quest’anno il Parco EXPERIENCE ospita l’evento sportivo per appassionati e sportivi, grandi e piccoli, che vogliono mettersi alla prova e vivere un’esperienza con i protagonisti dello sport: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna Sport EXPERIENCE, per un weekend di prove, test, dimostrazioni e tornei. L’evento, nato con la preziosa collaborazione del Coni comitato regionale Lombardia, è organizzato da Arexpo, con Comune di Milano e l’importante contributo di Regione Lombardia. Nella due giorni di grande sport, presso gli spazi che furono di ‘EXPO 2015’ sfileranno anche molti volti noti: da Evaristo Beccalossi a Emiliano Mondonico, da Dino Meneghin a Igor Cassina (domenica), da Giusy Versace (sabato) a Luca Sacchi (sabato). Saranno gli allenatori, i tecnici e gli atleti delle Federazioni del Coni Lombardia a guidare gli sportivi alla scoperta delle varie discipline, facendo provare gli strumenti, guidando nelle tecniche base, avvicinando e trasmettendo la passione per lo sport. Nel Parco EXPERIENCE ci saranno le squadre che si alterneranno in tornei organizzati, i campioni dello sport che si sfideranno e si esibiranno per coinvolgere i partecipanti e i grandi atleti protagonisti dello sport italiano e internazionale che trasmetteranno la loro esperienza di sportivi e si metteranno alla prova in prima persona. Ma la cosa più importante è che tutti i partecipanti potranno provare e sperimentare le discipline sportive in un percorso che si snoda tra gli sport più diversi. La grande novità di quest’anno è la vasca di acqua posizionata in Piazza Italia, al centro dell’azione di Sport EXPerience: qui sarà possibile vedere dimostrazioni dei grandi campioni dello sci nautico e del wakeboard e provare a salire sul sup in un contesto assolutamente unico. Con vista sull’Albero della vita e Palazzo Italia, non mancheranno i classici calcio e basket e i più particolari tiro a volo, rugby e football americano.Continuando il giro ci si potrà imbattere nella pedana della scherma, nel trampolino elastico della ginnastica artistica, nel cricket, nella pallamano e nella pesistica. Per gli appassionati anche freccette, tennistavolo, bridge, scacchi, badminton, golf e pattinaggio; mentre gli amanti delle due ruote potranno salire sulle bmx e sulle minimoto e provare il cycle drift. Dopo il successo delle ‘Olimpiadi degli Oratori’ di questa estate, ecco che acnora una volta sarà lo sport a guidare ed emozionare giovani ed adulti in questa area ‘magica’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi