meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:38

Quale pullman prendo?

Un giovane studente sbaglia l'autobus per andare a scuola. Quando prendere il bus vuol dire sicurezza e attenzione. Un grazie speciale al personale di Autolinee Varesine.
Attualità - Autobus (Foto internet)

La scuola è ricominciata. Un nuovo anno scolastico e il passaggio dalle scuole Medie alle Superiori porta inevitabilmente tante novità: un nuovo istituto, nuovi compagni, nuove abitudini e responsabilità che aumentano. E' un normale percorso di crescita. E nelle abitudini da acquisire potrebbe esserci anche il mezzo di trasporto pubblico da prendere per raggiungere la scuola. Così può capitare che in un piccolo paesino della provincia di Varese un tredicenne salga sul bus sbagliato prendendo quello con direzione esattamente opposta alla destinazione scolastica. Quando il giovane si è accorto dell'accaduto, però e per fortuna, non è andato nel panico, ma ha avvisato il personale (accompagnatore/controllore) che gentilmente ha messo a disposizione il proprio cellulare per far avvisare i genitori. L'autista premuroso, attento e responsabile, con l'intenzione di portare lo scolaro al capolinea per la sicurezza dello stesso, (linea che porta a Varese passando da Biandronno), ha, quindi, contattato poco dopo la mamma del ragazzo per accertarsi di una situazione sotto controllo. Una piccola disavventura con lieto fine grazie al personale addetto che è andato ben oltre il ruolo del proprio lavoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi