meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:50

Lombardia: uova ok

Generica - Uova (da internet)

"In merito al caso delle uova contaminate dall'insetticida Fipronil, Regione Lombardia non ha ricevuto alcuna segnalazione di anomalie sul territorio regionale, da parte degli Uffici veterinari per gli adempimenti degli obblighi comunitari (Uvac) del Ministero della Salute". Lo ha comunicato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito alla distribuzione di uova contaminate dal Fipronil.

"In via cautelativa, il Ministero, d'intesa con Regione e con i Carabinieri del Nas ha comunque deciso di attivare da lunedi' un piano di campionamenti su uova, ovoprodotti e carni di pollame per la ricerca della sostanza. Gia' una decina di giorni fa, grazie a una verifica con i nostri veterinari, era stato accertato che in nessun allevamento regionale fosse stato utilizzato l'insetticida. La nuova azione che partira' lunedi' anche in ambito dell'utilizzo delle uova e dei suoi derivati e' dunque unicamente a scopo cautelativo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi