meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:37

Garavaglia e le ultime elezioni

Un mese fa la tornata elettorale in diversi Comuni del nostro territorio. Un mese dopo, facciamo il punto su quanto accaduto con l'assessore regionale Massimo Garavaglia.
Politica - L'assessore regionale Massimo Garavaglia (a sinistra)

Le elezioni comunali fanno parte, ormai, del passato. Certo, un passato piuttosto recente, però comunque e pur sempre passato (se si tiene conto che siamo ad un mese esatto, il primo turno di voto, qualcosa in meno per chi è andato al ballottaggio, dal giorno della ‘chiamata’ alle urne dei cittadini; l’11 giugno scorso). Ma, il tempo dei bilanci, delle analisi, delle riflessioni è importante che continui, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Così, oggi, ecco una chiacchierata con l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, Massimo Garavaglia (Lega Nord). Buoni risultati sul territorio, premiate le persone, ma anche le proposte della Lega Nord, le ragioni? “La Lega ha da sempre posizioni chiare su temi di importanza territoriale e amministrativa, proposte concrete che sono vicine alle esigenze dei cittadini, un esempio per tutti la posizione circa la strada Vigevano/Abbiategrasso/Malpensa è sempre stata chiara e considerata un’opportunità proficua per il territorio, mai cambiata negli anni. Per questo spesso si sono messe in primo piano le posizioni della Lega perché sono precise sulle infrastrutture, sui migranti, sul Governo e sulle scelte del PD. Possiamo anche dire che il contatto con i cittadini più frequente in campagna elettorale, per la Lega, è la normalità, noi siamo sempre vicino ai nostri concittadini”. Tanti giovani in campo, speriamo ci sia lo spazio per farli crescere e fare esperienze positive nelle Amministrazioni dei loro Comuni. “Cito Abbiategrasso dove i giovani sono numerosi e presenti in tutte le liste a sostegno di Nai; hanno lavorato con entusiasmo e tanta voglia di fare. Sicuramente viste anche le competenze di alcuni ci sarà la possibilità di operare concretamente soprattutto in campo sociale che è la sfida importante per le Amministrazioni negli anni a venire”. Cuggiono ha un sindaco della Lega, Maria Teresa Perletti. “Una bella sorpresa che cambia gli equilibri nel Castanese, sicuramente darà una buona spinta ad un Comune con grandi potenzialità culturali e turistiche, penso a Villa Annoni e al Naviglio finora a mio parere un po’ sottovalutati”. Allarghiamo il raggio, i risultati territoriali influenzano gli equilibri nazionali? “L’anno prossimo andranno al voto tantissime Amministrazioni locali e storicamente la tornata elettorale locale è il viatico fondamentale per le elezioni nazionali”. In ultimo, Salvini premier? “Benissimo, la squadra del Centrodestra che affronta i temi del territorio dando soluzioni anche su temi nazionali con ruolo dell’Italia in Europa, flax tax e migranti viene premiata dalla fiducia dei cittadini. L’alternativa è un governo PD che vuole l’aumento della pressione fiscale, coi migranti andiamo avanti così e in Europa stiamo col cappello in mano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi