meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:38

Insema ai pumpier...

Un fine settimana con i Vigili del fuoco di Inveruno. Si comincia stasera (29 giugno) e si andrà avanti fino a domenica 2 luglio. Iniziative, musica e ottima cucina.
Inveruno - Vigili del fuoco: la tradizionale festa (Foto d'archivio)

Un fine settimana dedicato alle famiglie, ai giovani e ai bambini con iniziative per tutta la cittadinanza. Nel segno della solidarietà. Da stasera (29 giugno) a domenica (2 luglio) torna, infatti, ad Inveruno (nel cortile del Torchio) 'Insema ai pumpier da ca' nosta', organizzata dall'associazione 'Amici dei Pompieri di Inveruno onlus'. Si comincia, come detto, oggi (alle 21.30) con 'Gente in Comune' (la band dei sindaci d'Italia), quindi domani (venerdì 30 giugno) ecco la cena alle 20.30 (oltre al menù tradizionale, grigliata di pesce su prenotazione) e a seguire 'Zero Alibi' (tributo a Vasco). Sabato 1 luglio, invece, 'Il Branco' (tributo ai Modà) e domenica 2 luglio una giornata da vivere e condividere tutti assieme: alle 12 apertura ristorante e la sera 'Abrakadabra' (la magia dei suoni). Dalle 9.30 alle 12, inoltre, esposizione dei mezzi dei Vigili del fuoco e 'La città del piccolo pompiere' dove i bimbi potranno calarsi nei panni dei Vigili del fuoco e cimentarsi in un percorso, al termine del quale verrà rilasciato l'attestato del piccolo pompiere. Non solo, ci si potrà divertire anche a fare centro con gli Arcieri dell'Alce e si potrà assaggiare la granita siciliana (a cura degli Amici del Fulò e Amici della Pesca).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi