meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:44

'Volare sicuri...'

Sabato 22 ottobre a Volandia giornata dedicata all'informazione ed alla divulgazione culturale. 'Volare sicuri' e poi nel pomeriggio la presentazione di un libro.
Malpensa - Volandia (Foto internet)

Sabato 22 ottobre a Volandia giornata dedicata all'informazione ed alla divulgazione culturale. Si inizia la mattina con la conferenza "Volare Sicuri", che approfondirà i temi legati alla sicurezza nel volo da diporto e sportivo per proseguire nel pomeriggio con la presentazione da parte dell'autore del volume "Seleno Politika", dedicato al programma lunare sovietico. Per concludere l'associazione 'GULLP', in concomitanza con il Linux Day (http://www.linuxday.it/) organizzerà attività divulgative per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero presso l'area droni.

ECCO IL PROGRAMMA

ORE 10.15 - Saluti della Fondazione dell'Aeronautica (moderatore avvocato Claudio Tovaglieri, presidente Comitato Scientifico Fondazione Museo dell'Aeronautica).

Interverranno: il professor Bruno Franchi (commissario straordinario ANSV - 'Le inchieste di sicurezza dell'ANSV e le criticità nel compato aviazione generale'); il generale Carlo Landi (presidente Volare Sicuri - 'L'esperienza di volare sicuri: volontariato per una prevenzione partecipata'); comandante Maurizio Armiraglio (istruttore e responsabile Safety Air Vergiate - 'Addestrare in sicurezza'); dottor Aldo Cernezzi (Aeroclub Adele Orsi e direttore rivista Volo a Vela - 'Alianti: i problemi specifici e la formazione dei piloti. Ruolo dell'informazione e della simulazione') e, infine, il dottor Rodolfo Biancorosso (direttore responsabile VFR Aviation - 'Prevenzione del fuoco in caso di crash landing o incidente').

E ALLE 15, POI...

Conferenza e presentazione del libro 'Selena - Politika' (Ascesa e declino del programma lunare sovietico). Saluti di Volandia, Luigi Pizzimenti (curatore padiglione Spazio), quindi verrà presentato appunto il libro di Daniele Vassalli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi