meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:37

Il Gigante è tornato

Malpensa - Antonov, 18 maggio 2016

Il 'Gigante' dei cieli è tornato a Malpensa: l'aereo più grande del mondo, l'Antonov An225, è tornato nello scalo varesino ieri pomeriggio dopo le 15.30. L'enorme areo cargo — è lungo 84 metri e ha un'apertura alare di quasi 90 — è atterrato sulla pista 35L per poi recarsi al suo parcheggio finale, lo stesso della sua ultima visita nel febbraio 2015. Concepito negli anni Ottanta, ce n'è uno solo in servizio, ed è il più Malpensa - Gli appassionati per l'Antonov 2016grande aereo mai costruito (se si esclude l'Hercules di Hughes, che tuttavia non entrò mai in effettivo servizio). Può portare fino a 250 tonnellate di materiale. Fu ideato anche per il trasporto del Buran ('Tempesta di neve'), lo shuttle sovietico che fece un unico volo orbitale nel 1988.
Per l'arrivo di ieri pomeriggio, centinaia di appassionati, curiosi e fotografi si sono radunati nelle aree limitrofe all'aereoporto per immortalare il particolare volo. Uno 'spettacolo' di tecnologia e 'potenza' che non poteva lasciare indifferenti.
(foto di Eliuz Photography)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi