meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:05

Commemorazione morte di Gesù

Sociale - Commemorazione morte di Gesù 2016

La notte prima di morire, Gesù comandò ai suoi discepoli di ricordare il sacrificio che di lì a poco avrebbe compiuto. L’evangelista Luca fa giungere fino a noi le parole che nostro Signore pronunciò durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.
È per tener fede a questo comando che i testimoni di Geova, anche nella provincia di Varese e nell’Alto Milanese, sono impegnati in queste settimane ad estendere un invito a tutti per commemorare la morte di Cristo, evento fondamentale nella fede cristiana che quest’anno ricorrerà mercoledì 23 marzo 2016, dopo il tramonto.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico e a livello mondiale sono stati circa 20 milioni coloro che lo scorso anno si sono radunati per l’evento, nelle migliaia di sale del Regno e altri luoghi adatti presenti in 239 paesi. In Italia nel 2015 hanno assistito alla celebrazione oltre 450.000 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti.
Nell’area di Busto Arsizio - Cairate – Legnano - Turbigo, sono attesi oltre 3.500 presenti, suddivisi nelle 25 comunità che operano a livello provinciale. Il programma, oltre che in italiano, sarà presentato in lingua inglese, francese, spagnola, russa, albanese, romena, portoghese e cinese, a beneficio delle diverse comunità straniere presenti nel nostro territorio.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Durante la cerimonia, che durerà circa un’ora, un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.
I partecipanti alla Commemorazione saranno inoltre invitati ad un discorso biblico speciale che sarà pronunciato in tutto il mondo domenica 10 aprile 2016 dal tema "Siete sulla strada che porta alla vita eterna?".
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet ufficiale dei Testimoni di Geova
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione/

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi