meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:01

Erasmus and Volunteer's Day

Oltre 1.000 ragazzi proveniente da ogni parte del Mondo.
Expo - Ragazzi dell'Erasmus

Una parata festante e colorata ha invaso pacificamente il Decumano a Expo Milano 2015. In occasione dell’Erasmus and Volunteer's Day, oltre mille ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e che trascorreranno l’anno accademico in Italia, insieme ai volontari Expo del Ciessevi, hanno sfilato tra i visitatori incuriositi.

Gli studenti e gli organizzatori hanno scelto l’evento internazionale dell’Esposizione Universale per far risaltare al meglio l’importanza della mobilità per studio e per lavoro come “particolare espressione di cittadinanza attiva”.

I ragazzi partecipanti alla parata hanno poi raggiunto piazza Italia e hanno assistito all’affascinante spettacolo dell’Albero della Vita. L’iniziativa è stata organizzata da Erasmus Student Network (ESN), in collaborazione con il padiglione dell’Unione Europea, Ciessevi e Agenzia Nazionale Giovani (ANG).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi