meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 09:07

'GPEco Run': di corsa per l'ambiente

Una camminata non competitiva che fa bene alle gambe, al cuore, ma soprattutto all’ambiente: è la GpEcoRun che avrà luogo a Corbetta domenica 31 maggio.
Corbetta - La 'GPEco Run' (Foto internet)

Una camminata non competitiva che fa bene alle gambe, al cuore, ma soprattutto all’ambiente: è la GpEcoRun che avrà luogo a Corbetta domenica 31 maggio. Raccolta differenziata, prodotti il più possibile a km zero, volantini stampati su carta certificata FSC e, insieme al kit del corridore, l’abbecedario della Sostenibilità un gioco utile e divertente ideato da Edizioni Green Planner, casa editrice specializzata nell’informazione Green. Un’iniziativa davvero unica nel suo genere, che si snoderà sul Let3 (i Landscape Expo Tour disegnati da Fondazione Cariplo, Aim e lo studio di architettura Land), e promossa da E.ON, azienda che già rifornisce la sede del Comune con energia verde prodotta da fonti rinnovabili e che continua a collaborare con l’Amministrazione per portare un po’ di sostenibilità a Corbetta. Il ritrovo è allora fissato presso il parco comunale di Via Parini, mentre la partenza è prevista per le 10. Il costo di iscrizione è 5 euro (bambini sotto gli 8 anni gratis) e a disposizione dei partecipanti ben tre percorsi da 5, 10 e 13,5 chilometri, da fare anche insieme al proprio amico a quattro zampe. Sarà inoltre possibile il bilanciamento della CO2 prodotta, attraverso la consegna di semini di piante autoctone da far crescere volontariamente da tutti i corridori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi