meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 02/12/2022 - 23:50

data-top

sabato 03 dicembre 2022 | ore 00:28

Via libera alla Macroregione

Il 24 giugno prossimo il Consiglio Europeo darà l'ok al piano strategico e dal primo gennaio partirà la Macroregione. Regioni direttamente interlocutrici di Bruxelles.
Attualità - Il presidente della Lombardia, Roberto Maroni (Foto internet)

"Giuseppe Bonomi sarà il nuovo segretario generale. Ha già affiancato Andrea Gibelli in queste settimane e la sua nomina è una scelta importante per rinforzare ulteriormente il lavoro della Regione anche in vista di una cosa a cui tengo moltissimo: la partenza della Macroregione alpina". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine della presentazione della 18esima edizione di Avon Running Tour. "Il 24 giugno il Consiglio Europeo darà il via libera al piano strategico e dal primo di gennaio partirà la Macroregione dove le regioni saranno direttamente interlocutrici di Bruxelles. Voglio investire molto su questo nuovo asse strategico per dare pietà attuazione al progetto. Regione Lombardia sarà protagonista".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi