meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:01

Scuola - lavoro a Norimberga

L'esperienza degli studenti dell'istituto 'Dell'Acqua'. Gli stessi ragazzi la racconteranno in un incontro. Il progetto promosso e finanziato da Confindustria Alto Milanese.
Scuola - Alternanza scuola - lavoro (Foto internet)

Se imparare lavorando è l’obiettivo che si pone l’alternanza scuola lavoro, farlo in un contesto internazionale oggi rappresenta per un ragazzo un’esperienza formativa davvero completa. Partendo proprio da questo obiettivo, Confindustria Alto Milanese ha proposto agli studenti dell’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano uno stage di quindici giorni in Germania che, grazie al contributo di sette imprese iscritte e dell’Associazione, si è poi svolto a Norimberga. A raccontare questa significativa esperienza saranno gli stessi studenti nel corso di una serata, moderata da Luciano Landoni de ‘L’informazione’, che si svolgerà domani (mercoledì 15 aprile) alle 17 in via San Domenico a Legnano. In totale sono sette i ragazzi del terzo e quarto anno del corso di Amministrazione e Finanza che hanno preso parte al progetto. Oltre a fare pratica con la lingua, ospiti di famiglie tedesche, i giovani hanno lavorato negli uffici e negli store della Lego, Adidas, Desigual e Tally Weijl, chi facendo i conti con gli ordinativi del magazzino, chi stando in negozio, chi negli uffici marketing e chi infine negli asili aziendali. “Abbiamo voluto promuovere e finanziare questa iniziativa - commenta Gian Angelo Mainini, presidente di Confindustria Alto Milanese - perché conoscere l’Europa attraverso uno stage in uno dei Paesi membri più incisivi può facilitare l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro e offrire loro vantaggi in termini di crescita umana e professionale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi