meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:43

Operava da 30 anni senza una laurea

Magenta - Ospedale Fornaroli

Una notizia clamorosa ha scosso, nella giornata odierna, l'Ospedale Fornaroli di Magenta. E' infatti stato licenziato dall'Azienda Ospedaliera il chirurgo plastico A. A., noto medico del nosocomio magentino, che nel corso degli anni è intervenuto su tantissimi pazienti del territorio e non.
Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe infatti che il dott. A., nonostante operasse ormai da 30 anni, non avesse in realtà alcuna laurea. Rimane inteso, però, che a prescindere dal giusto e doveroso riconoscimento curricolare, in questi anni di servizio il medico magentino si è sempre adoperato per la salute dei pazienti. Da fonti ospedaliere, ci viene anticipato che il licenziamento è il doveroso seguito di una procedura di verifica incrociata tra le dichiarazioni del medico coinvolto e le iscrizioni all'ordine dei medici. Incrocio che, in questo caso, ha dato esito negativo, portando così all'inattesa scopera. Per il medico 61enne nativo di Vigevano e conosciuto a Cassolnovo dove, negli anni ’90, era impegnato politicamente, è così arrivato l'inevitabile licenziamento.
Nella giornata di domani si attende una conferenza stampa ufficiale dei direttori dell'Azienda Ospedaliera di Legnano per chiarire i dettagli della vicenda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi