meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Mer, 01/05/2024 - 11:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 12:21

Il biglietto lo faccio con un sms

Biglietto ordinario urbano Atm: adesso basterà un semplice messaggio col telefono cellulare per averlo. Il servizio 'sms ticketing', per essere più vicini agli utenti.
Attualità - Biglietto ordinario Atm con un sms (Foto internet)

Mi serve un biglietto ordinario urbano Atm: nell'era delle nuove tecnologie e dei cellulari sempre a portata di mano, ecco che basterà un semplice sms per averlo a disposizione in qualsiasi momento, senza bisogno di carte di credito né di uno smartphone. L'unico requisito necessario, invece, è essere in possesso di un normale telefono cellulare con scheda sim italiana, prepagata o abbonamento e così potrete accedere al servizio 'sms ticketing' (il numero è il 48444; senza la necessità di effettuare alcune registrazione o installare software specifici). E se l'operazione sarà stata effettuata nel modo corretto, allora l'utente riceverà un secondo sms che contiene un biglietto già convalidato, con la data e l'ora di convalida appunto e un codice che serve per l'accesso in metropolitana. Solo l'ultima novità introdotta dall'Azienda di trasporti milanesi, in accordo con gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Itali. Ma se ci vengono sempre più incontro, un piccolo sforzo comunque dobbiamo lo stesso farlo. Perché, il biglietto ricevuto consente di salire immediatamente sui mezzi di superficie, mentre in metropolitana bisognerà seguire un determinato protocollo (ossia, è necessario stampare il biglietto magnetico ai distributori automatici presenti nelle stazioni premendo il tasto dedicato 'sms ticketing' e digitando l'apposito codice ricevuto). Infine, per il costo è di 1 euro e 50 per Atm e il prezzo del messaggino per le compagnie telefoniche (per maggio, con l'Expo, sarà inoltre possibile acquistare il biglietto ordinario per Rho Fiera a 2 euro e 50).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi