meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 21:47

Diplomi di merito 2014

Castano Primo - Diplomi di merito 2014.04

Consegnati i diplomi di merito ai ragazzi che hanno meritato nell’anno scolastico 2013/2014. Apre i lavori il Comitato tecnico scientifico“Non chiamateli ‘secchioni’: sono ragazzi che hanno fatto il loro dovere fino in fondo e stanno costruendo il loro futuro su solide basi. A loro i nostri complimenti per i risultati raggiunti e un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni”.
Con queste parole il dirigente scolastico dell’IIS Torno di Castano Primo Luciano Marzorati ha aperto la mattinata di festa del 6 dicembre e lodato gli studenti che hanno conseguito risultati eccellenti nello scorso anno scolastico.
Alla presenza dell’assessore all’Istruzione del Comune di Castano Primo, Luca Fusetti, sono stati così premiati con un diploma (simbolico, ma che vale tanto in termini di riconoscimento e stima) i ragazzi che hanno frequentato la quinta superiore nell’anno 2013/2014 conseguendo 100, il massimo dei voti all’esame di stato (otto studenti, tra cui anche un 100 e lode). Così come hanno ottenuto lo stesso riconoscimento gli studenti delle classi inferiori capaci di raggiungere la media di otto decimi sia
nel primo che nel secondo quadrimestre.
Sono stati premiati anche tutti gli studenti che hanno conseguito certificazioni linguistiche nella lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

La mattinata è stata anche l’occasione per la prima seduta del Comitato tecnico scientifico, novità introdotta dal nuovo regolamento per il riordino degli istituti tecnici. Attraverso il Cts il Torno vuole sfruttare gli spazi concessi dall’autonomia scolastica per consolidare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro. Questi i membri che insieme ai presidenti del consiglio d’istituto, del comitato genitori e del comitato studentesco compongono il Comitatato tecnico scientifico di piazzale don
Mlani, in carica per tre anni: Carlo Beretta (docente universitario Università Cattolica Milano area economica); Veniero Gambaro (docente universitario Università Statale Milano area scientifica); Michele Puglisi (responsabile Centro Formazione
e Aggiornamento CARED Liuc - Università Carlo Cattaneo Castellanza); Ermanno Paccagnini (docente universitario Università Cattolica Milano area umanistica); Giuseppe Marzullo (assessore Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano); Luca Fusetti (assessore Ambiente ed Ecologia, Parchi e Riserve, Istruzione e Cultura, Politiche Giovanili, CED e Protezione Civile della Città di Castano Primo); Annamaria Rossetti (rappresentante Agenzia di Formazione e Orientamento al Lavoro – Afol Ovest Milano); Ernesto Pisoni (dirigente d’azienda settore conciario); Antonio Torno (imprenditore settore edilizia); Alberto Candiani (dirigente d’azienda settore tessile); Angelo Spadari (presidente ANACI di Varese); Federico Cerruto (titolare agenzia Tecnocasa di Castano Primo).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi