meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 05:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 06:40

Torna al Torno il teatro!

Torno a scrivere - Laboratorio teatrale

Il 18 novembre, presso l’aula video grande si è svolto il primo incontro del gruppo teatrale del’istituto I.T.C. G. Torno, di Castano Primo. A partecipare erano circa 50 studenti che hanno la passione della recita, ma non solo: anche del canto, della musica e, perché no, anche del ballo. Erano presenti anche le professoresse Barbieri e Pozzi. Assente era il prof Mezzanzanica, aiuto importante nella parte musicale.
All’inizio dell’incontro, due ragazze che ne facevano parte l’anno scorso hanno presentato il progetto svolto nell’anno precedente, di cui titolo era ‘L’Odissea’.
Per presentatre la parte musicale, invece, è intervenuta Federica Zanin che quest’anno ne sarà la coordinatrice.
Dopo ciò, c’è stata la presentazione dei partecipanti dell’anno scorso.
Oltre a loro, è intervenuto anche un esterno, Giorgio, che coordina la direzione teatrale, parlando delle reazioni del corpo umano e degli stati emotivi identificabili con espressini facciali e non solo.
A proposito di questo e per far comprendere meglio il concetto ha proposto un gioco. Esso contisteva nel camminare a coppie, l’uno difronte all’altro, senza mai distogliere lo sguardo dal prorpio compagno, cambiando espressioni dall’arrabbiato allo spaventato.
Con questo gioco si è concluso il primo incontro, dando appuntamento al 3 dicembre. Giorgio, si è poi congratulato per i numeri di partecipanti e si è augurato una maggiore affluenza.

di Syria Seclì

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi