meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Mar, 09/08/2022 - 00:20

data-top

martedì 09 agosto 2022 | ore 01:18

Italia sotto rete: scattano i Mondiali

Quindici giorni di grande sport, emozioni e spettacolo nel nostro Paese. Il 23 settembre si apre ufficialmente il 'Women's World Championship'. Pronti a tifare le Azzurre.
Sport Nazionale - Volley (Foto internet)

Quindici giorni di grande sport, emozioni e spettacolo ci attendono: il 23 settembre si apre ufficialmente il Women’s World Championship di volley, i Mondiali di volley femminile, ospitati quest’anno nella nostra Italia e che dall’8 di ottobre sbarcheranno a Milano per la fase finale della competizione. Le altre città coinvolte saranno Bari, Modena, Roma, Trieste e Verona. Riflettori puntati sulle 24 squadre partecipanti, tra cui naturalmente anche la nostra Nazionale, impegnata nel girone A con Argentina, Croazia, Repubblica Dominicana, Germania e Tunisia. Dopo le qualificazioni continentali, che hanno fatto segnare la presenza record di 141 nazionali, la competizione vedrà 4 squadre provenienti da Asia, 2 dall’Africa, 10 (comprese le padrone di casa) dall’Europa, 2 dal Sud America e 6 dall’America Centrale e Caraibi. Le compagini partecipanti si sfideranno una contro l’altra in 102 partite per agguantare un posto nella finale del 12 ottobre. Grande favorita non può che essere la formazione brasiliana, che in agosto si è aggiudicata il World Grand Prix contro il Giappone, mentre la formazione più vincente in assoluto in questa competizione è la Russia con ben 5 titoli all’attivo, tra cui le ultime due edizioni.

"FORZA AZZURRE, MILANO VI ASPETTA!"

Sport - Daniele Butti (tifoso Villa Cortese) DANIELE BUTTI (Tifoso Villa Cortese): “Premesso che sarebbe Sport - Mauro Chiappafreddo (allenatore Volley Soverato) fantastico vincere un Mondiale in casa, questa Italia è un mix di giocatrici di esperienza e di giovani di livello. Fino ad ora non è stata certo fortunata quanto a infortuni. Il girone è sicuramente insidioso, comunque la grinta dimostrata dalle ragazze nel Grand Prix mi lascia ben sperare”.

MAURO CHIAPPAFREDDO (All. Volley Soverato): “Le ragazze arriveranno a Milano. Siamo in Italia, sarà il nostro Mondiale. Tutto può accadere, ma onoreranno al meglio i colori azzurri”.

Sport - Martina Guiggi (capitano Igor Novara) MARTINA GUIGGI (Capitano Igor Novara): “Le ragazze dovranno Sport - Stefania Sansonna (giocatrice Igor Novara) giocarsi bene il fattore campo, il fatto di essere avvantaggiate dall’avere il loro pubblico, dal conoscere le strutture, il cibo. Sono elementi che alla lunga contano. Il podio? Secondo me ci sono buone possibilità, ma sarà il campo a dire la sua”.

STEFANIA SANSONNA (Giocatrice Igor Novara): “L’obiettivo deve essere quello di arrivare a Milano, è imprescindibile. Un evento come il Mondiale in Italia è qualcosa di irripetibile, occorre offrire al pubblico lo spettacolo che si merita”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi