meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 09:43

La nuova Igor Novara

Dal 27 agosto in ritiro a Morbegno, le Azzurre del volley debutteranno in campionato in trasferta, il 2 novembre, contro Casalmaggiore. E intanto c'è il World Grand Prix.
033.jpg

Il lavoro della nuovissima Igor Gorgonzola Novara targata Luciano Pedullà ripartirà il prossimo 27 agosto, data che segna l’inizio del ritiro di preparazione atletica a Morbegno (Sondrio), che vedrà la partecipazione di tutte le atlete disponibili della squadra di serie A1, insieme alle ragazze della B1 e del Volleyrò, società romana gemellata con la novarese Agil. Per l’esordio in campionato, leggermente posticipato rispetto agli scorsi anni a causa dei Mondiali di volley femminili che avranno luogo proprio in Italia e si concluderanno il 12 ottobre con la finalissima al Mediolanum Forum, bisognerà aspettare domenica 2 novembre. La Igor affronterà la Pomì Casalmaggiore in trasferta. La prima gara casalinga è fissata per la settimana successiva, il 9 novembre, con la sfida alla matricola Firenze. Alla terza giornata, sarà già la volta del cosiddetto “semi-derby” contro la Unendo Yamamay, a Busto, e bisognerà invece aspettare l’ultima giornata (andata in trasferta e ritorno in casa) per il derby con Ornavasso. Due saranno i turni infrasettimanali (il 19 novembre e il 3 dicembre) e in entrambi i casi la Igor sarà impegnata tra le mura amiche dello Sporting, rispettivamente contro Urbino e Montichiari. La regular season si concluderà il 29 marzo, poi prenderanno il via i playoff Scudetto. Di cui, naturalmente, una squadra di campionesse come la nuova Igor di Pedullà si aspetta davvero di essere protagonista. “Si parte subito con una trasferta tosta – commenta suor Giovanna Saporiti, presidente del club azzurro – contro un avversario che, come noi, è cresciuto tantissimo nell’ultimo biennio e che, rispetto allo scorso anno, si è ulteriormente rinforzato. Curiosa la coincidenza che ci farà ripartire laddove era finita la nostra scorsa regular season. Sarà una sfida tirata e combattuta, come tutte le partite disputate tra queste due squadre tra serie A2 e serie A1, che vivremo con l’incognita delle atlete che arriveranno all’ultimo momento dopo i Mondiali”. Intanto, cinque sono le atlete della Igor che stanno prendendo parte al World Grand Prix di volley femminile: Signorile, Chirichella e Bonifacio (Italia), Hill e Klineman (USA). Buona la prova delle ragazze di Bonitta fino ad adesso, con due sole sconfitte, per mano del Brasile (3-0) e della Cina, al tie break. Da segnalare in particolare l’entrata della palleggiatrice novarese nel novero delle titolari, a sostituire una Francesca Ferretti tediata da una tendinite, e l’ottima prova della centrale, che sta diventando nonostante la sua giovane età un punto fermo per la nazionale italiana. Insomma, per la Igor sarà un periodo di momentaneo stop e meritate ferie, ma per fortuna la grande pallavolo femminile non va davvero in vacanza!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi