meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:29

'Sos Anziani': l'aiuto per l'estate

Anche quest'anno tutto pronto per dare ufficialmente il via al servizio di vicinanza e sostegno agli over 65 che ad agosto rimaranno in paese. Una serie di iniziative per tutti.
Turbigo - 'Sos Anziani' (Foto internet)

Pasti a domicilio, linea amica, ma anche si potrà richiedere la spesa o i farmaci direttamente a casa oppure di essere accompagnati a pagare le bollette e a ritirare la pensione. Se c’è chi ci dà una mano… anche d’estate non siamo più soli. Tutto pronto a Turbigo per “Sos Anziani”, molto di più di un semplice progetto, una realtà concreta di vicinanza e sostegno a quelle persone che resteranno in paese. “Come Amministrazione comunale – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Manila Leoni – è un servizio verso cui abbiamo sempre posto particolare attenzione. Così, per l’ottavo anno consecutivo, siamo ormai pronti a ripartire”. “Sos Anziani” prenderà ufficialmente il via dal primo di agosto e per tutto il mese sarà a disposizione dei turbighesi over 65. Nello specifico il progetto prevede diversi momenti che, in molti casi, fanno parte della normale vita di ogni giorno, ma che in determinati periodi risultano essere difficoltosi da realizzare. “Si potrà, ad esempio, richiedere i pasti a domicilio – continua Leoni – Ancora farsi consegnare spesa e farmaci direttamente nella propria abitazione o essere accompagnati da persone di fiducia a ritirare la pensione ed a pagare le bollette; oppure c’è la linea amica. Inoltre, un giorno alla settimana nei negozi di parrucchiere che espongono la locandina “Sos Anziani” sarà possibile fare la messa in piega a prezzi speciali, più, il mercoledì, prosegue regolarmente il servizio navetta “Turbigobus”. Ma “Sos Anziani” non si ferma nemmeno a ferragosto, anzi per l’occasione è stato organizzato un pranzo al centro ricreativo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi