meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 14:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 15:19

"Goodbye Inghilterra"

L'Uruguay stende gli inglesi 2 - 1 e li condanna ormai all'uscita anticipata dal Mondiale. Hodgson quasi fuori, insomma. Il girone dell'Italia si fa più entusiasmante e incerto.
Sport nazionale - L'Uruguay sogna gli ottavi: battuta l'Inghilterra (Foto internet)

L'illusione dura solo pochi istanti. Perché Luis Suarez, che certo non sarà al 100%, ma che comunque non ha dimenticato come si gioca a calcio, ci mette solo 9 minuti a spegnere ogni sogno e speranza degli inglesi. "Goodbye Inghilterra", quella frase sarà sicuramente risuonata nella testa e nelle orecchie de "el pistolero", lui che la Gran Bretagna la conosce molto bene (Liverpool, ormai, è diventata la sua casa) e proprio a lui è toccato il difficile compito di "far fuori" i colleghi d'oltremanica. Stesso minuto (il 39esimo del primo tempo, uno; il 39esimo del secondo, l'altro), due gol da campione e l'Uruguay torna a vedere quel passaggio del girone che sembrava un miraggio dopo la batosta all'esordio del Mondiale contro Costa Rica. Invece... il calcio è questo! E se gli inglesi erano arrivati in Brasile con l'obiettivo di andare avanti il più possibile, si devono fermare e dire ufficialmente addio, o quasi, alla coppa del Mondo; mentre gli uomini di Tabarez agli ottavi adesso ci credono, eccome. Non è impossibile, anzi: tutto dipenderà molto dal risultato di oggi pomeriggio dell'Italia con Costa Rica e soprattutto dall'ultima sfida in programma. Quando, appunto, l'Uruguay se la vedrà proprio con la nostra Nazionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi