meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:41

'Con le pinne, controvento'

Al Fornaroli: uno spettacolo di cabaret in collaborazione con l'associazione 'Insieme per l'Hospice di Magenta' con Carla Della Santa e Mitcha. Domenica alle 17.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO presenta la quarta edizione dello spettacolo promosso dall’Associazione di volontariato “Insieme per l’Hospice di Magenta onlus” in favore dei pazienti ricoverati all’HOSPICE, struttura situata a 300 metri dall’ospedale di Magenta. L’Associazione, fondata nel 2009, con sede in via Fornaroli, si propone di divulgare la conoscenza delle Cure Palliative sul territorio del magentino e zone limitrofe. Con lo spettacolo annuale nell’ospedale cittadino intende ampliare la conoscenza della sua struttura per la ricerca di nuovi volontari. Presidente dell’Associazione è Daniela Carnaghi. Quello di domenica 13 aprile, alle 17, ad ingresso libero, è un frizzantissimo ed esilarante spettacolo di cabaret dove i due protagonisti, Carlo Della Santa e Mitcha, veterani di spettacoli come Colorado Cafè, Central Station, Scorie, Bulldozer, mostrano attraverso una continua riflessione autoironica le esilaranti incapacità di relazionarsi con la tecnologia, gli affetti, gli sport, le mode e tutto ciò che genera lo stress moderno. Lo spettatore si diverte a rivedersi nelle sventure del protagonista, nel vedere ritratte tutte quelle piccole cose che lo toccano ogni giorno. Il tutto è legato dal costante coinvolgimento del pubblico, dando allo spettacolo ritmo e brio. Sono stati invitate le personalità rappresentative dell’Azienda ospedaliera, dell’ASL Milano 1, del Comune di Magenta e di numerose altre istituzioni che si occupano dei servizi sul territorio. Saranno presenti in sala come di consueto i Volontari della Croce Bianca, dell’AiCiT (Associazione Intervento Contro I Tumori) e dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all’accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta. Auguri pasquali ai pazienti e al pubblico in sala con una allegra poesia e le pochette di prodotti naturali offerti da Erboristeria LE FRAGRANZE di Magenta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi