meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Dom, 03/03/2024 - 17:20

data-top

domenica 03 marzo 2024 | ore 17:44

Centrodestra in coalizione

Forza Italia, Lega Nord, UdC ed anche il Nuovo Centrodestra pronti a correre insieme alle prossime elezioni comunali? Gli scenari dovrebbero essere proprio questi.
Lonate - Il palazzo Municipale

Forza Italia, Lega Nord, UdC e con ogni probabilità anche il Nuovo Centrodestra. Se non è al 100% (perché, in fondo, la percentuale massima si da solo al momento dell’ufficializzazione vera e propria) per ben più del 90%, comunque, possiamo dire che ci siamo. La “grande” coalizione sembra ormai “cosa fatta”. Tutte le forze di Centrodestra, insomma, insieme alle prossime elezioni comunali di Lonate Pozzolo. Per la conferma, però, va detto, bisognerà attendere forse ancora qualche giorno, ma intanto tra le singole parti l’accordo dovrebbe essere stato trovato. Che, alla fine, la possibilità di unirsi fosse l’idea verso cui le realtà politiche locali stavano lavorando da tempo non è mai stato un mistero e così oggi la “quadratura del cerchio” (per usare un vecchio detto) pare davvero che sia arrivata. Il nome del candidato, poi: ci sarebbe già, però in questo momento le bocche restano “cucite” (si vuole ufficializzare definitivamente la coalizione). E, intanto, si ragiona e ci si confronta sul programma. Molte le idee condivise, ognuno che ha portato e sta portando il proprio pensiero e punto di vista su questo o quell’argomento, ma tutti che hanno ben chiari quali dovrebbero essere i punti cardine per la Lonate di domani. I temi sul tavolo sono differenti: la delicata questione del lavoro, la sicurezza, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, il sociale e fino all’aeroporto di Malpensa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi