meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:27

'Sentieri delle Muse'

La giovane associazione di Marcallo con Casone parte con i primi corsi all'insegna dell'arte, del divertimento e della passione. Occasioni davvero per tutti.
Marcallo/Cuggiono - 'Sentieri delle Muse' (Foto internet)

Sono cinque ragazzi, volenterosi e uniti dalla passione per l'arte. Si chiamano Filippo, Letizia, Davide, Stefano e Alessandro, e si sono trovati uniti dalla comune voglia di fare qualcosa di bello per sé e per gli altri, in nome di quelle attività artistiche che da sempre sono state al centro del loro tempo libero, con la voglia di diventare anche qualcosa di più importante nella loro vita. Nasce così 'Sentieri delle Muse', associazione culturale volta a diffondere presso il grande pubblico la strada che conduce all'arte in tutte le sue forme, cercando di contagiare il più possibile le persone con questa passione e di creare momenti di confronto su questi temi. E allora ecco che i cinque giovani propongono per il mese di novembre due corsi davvero imperdibili per appassionati e aspiranti tali: lunedì 11 si terrà la prima lezione del corso di scrittura creativa, tenuto da Davide, e quello di fumetto, con Stefano come docente. Entrambi si concluderanno poi il 26 maggio e si terranno tutti i lunedì dalle 21 alle 22.30 presso la chiesa di San Marco (Via Roma, Marcallo con Casone). Il programma del corso di scrittura creativa è molto approfondito e valido; prevederà anche incontri di seminario, per approfondire lo studio di determinate opere, sia di saggistica che di narrativa; creazione di gruppi di lettura, partecipazione a presentazioni di libri, diffusione e adesione ai bandi di concorsi nazionali per narrativa breve o lunga e servizio di editing.Il corso di fumetto verterà invece sulle tecniche base e l'utilizzo di diversi materiali. Obiettivi finali saranno il saper analizzare in tutte le sue parti un’opera pittorica, al fine di trarre gli elementi necessari per sviluppare un proprio stile personale e il realizzare opere artistiche da presentare in un esposizione al termine del laboratorio. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.sentieridellemuse.it. Due momenti davvero da non perdere per tutti coloro che vogliono coltivare il proprio talento o... scoprire di averne tanto da vendere anche se nascosto!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi