meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:09

'Amici dello Sport': corsa che passione

Si va di corsa: ancora tanti appuntamenti in calendario per l'ASD Amici dello Sport - Podistica Castanese. Adesso Monza, il lago di Varese e Amsterdam.
Castano Primo - L'ASD Amici dello Sport-Podistica Castanese (Foto d'archivio)

Da Monza al Lago di Varese e poi tutti ad Amsterdam. Pronti via… si va di corsa. Dopo una prima parte dell’anno da protagonista, non si ferma praticamente un attimo l’ASD “Amici dello Sport – Podistica Castanese” di Castano Primo. Anzi, diversi sono gli appuntamento in calendario per il gruppo anche nei prossimi due mesi. E allora eccoli alla partenza della mezza di Monza (per cominciare), quindi alla fine di settembre la seconda manifestazione col giro del Lago di Varese, e ancora ad ottobre la trasferta, appunto, in terra olandese, Amsterdam, per la mezza maratona e la maratona. “Correre che passione”, perché gli eventi in programma saranno, da una parte l’occasione per mettersi alla prova (quella sana competizione lungo tutto il percorso ed all’arrivo, dopo giorni e giorni di preparazione e allenamenti), dall’altra si potrà stare insieme e trascorrere qualche ora in compagnia, facendo sport e divertendosi allo stesso tempo. “Certamente l’impegno in Olanda – spiega il presidente degli “Amici dello Sport – Podistica Castanese, Angelo Zarbo – è davvero suggestivo e particolare. In totale saremo 33/34 atleti che vi parteciperanno, qualcuno partirà già il venerdì sera, qualcun altro, invece, nella mattina di sabato e poi anche il rientro sarà differente, con chi tornerà in Italia appena conclusa la gara e chi ha deciso di fermarsi ancora un po’ ad Amsterdam, approfittando dell’appuntamento per una visita alla città. Sarà un’esperienza significativa, alcuni nostri giovani hanno, inoltre, le capacità e le qualità per fare una prova importante. Il clima che si crea, la complicità tra ciascuno vanno di pari passo con l’evento vero e proprio e rendono unica l’intera manifestazione”. Non da meno, comunque, sono gli altri due momenti che precedono la maratona olandese, come ci tiene a sottolineare lo stesso Zarbo. “La mezza di Monza e il giro del Lago di Varese – conclude – hanno caratteristiche diverse tra loro, ma l’emozione che si prova durante il percorso è straordinaria. Correre, cercare di migliorarsi e migliorare la propria prestazione e poi l’essere insieme, creando ogni volta amicizie nuove: lo spirito di gruppo è fondamentale e ci accompagna nelle varie iniziative”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi