meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:23

L'anniversario del Card. Martini

Attualità - Tante testimonianze per il Cardinal Martini (Foto internet)

Sabato 31 agosto, primo anniversario della morte del Cardinale Carlo Maria Martini, nel Duomo di Milano alle ore 17.30 il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola presiederà una solenne Celebrazione eucaristica vigiliare alla quale tutti sono invitati.
Nella stessa giornata tutte le parrocchie e comunità della Diocesi proporranno celebrazioni e iniziative in memoria dell’amato Arcivescovo che fu pastore della Chiesa ambrosiana dal 1979 al 2002, quando lasciò l’incarico per raggiunti limiti di età.
Il 31 agosto è fissato anche il termine per la consegna del materiale per partecipare al Premio “Carlo Maria Martini International Award”.
Al Concorso, istituito dalla Diocesi, vi possono partecipare italiani o stranieri, autori di opere (scritti e/o iniziative) che contribuiscano allo studio e alla conoscenza del pensiero e della figura del cardinale Carlo Maria Martini; oppure allo sviluppo del fecondo rapporto tra Bibbia e cultura nei suo vari ambiti: arte, letteratura, filosofia, scienza, economia, politica, religioni, spettacolo, eccetera. Per informazioni http://www.chiesadimilano.it/cms/speciali-archivio/martini-award
“Carlo Maria Martini – Un uomo di Dio” è il titolo del film-documentario – per la regia di Salvatore Nocita – realizzato per ricordare e far conoscer aspetti inediti della vita del cardinale Martini. L’opera verrà presentata in anteprima a Venezia il 29 agosto alle ore 11.00, nell’ambito della 70esima edizione della Mostra del Cinema.
In allegato una scheda del film.
All’indirizzo http://we.tl/deDcQLdMi7 è possibile scaricare un’anteprima di 9 minuti del film, utilizzabile liberamente sui siti internet e in Tv.

Ulteriori informazioni e approfondimenti su www.chiesadimilano.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi