meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:06

Motocross o d'acqua?

Maltempo protagonista nella prova sulla pista del Ciglione di Malpensa. Ma i piloti non si sono fatti per nulla scoraggiare e la gara è andata avanti.
Sport Locale - Campionato MX 125 al Ciglione (Foto Sharon Perico)

Motocross o moto d'acqua? Chissà a quanti domenica scorsa sarà venuto il dubbio andando a vedere il campionato Italiano di MX 125 alla pista del Ciglione di Malpensa. Ed era una domanda altro che lecita, perché la pioggia (e che pioggia) è stata certamente tra le indiscusse protagoniste della manifestazione. Ma anche le moto, che alla fine era la cosa che più contava, hanno fatto la loro parte e così la prova è stata un susseguirsi di emozioni e coinvolgimenti. Sport locale - Campionato Italiano MX 125 Insomma, il maltempo non ha fermato i piloti ne tantomeno il regolare svolgimento della gara. La manifestazione è stata, dunque, vinta da Righi, davanti a Facchetti (entrambi hanno dominato nelle varie manche, ma Facchetti ha pagato il 7° posto della prima contro il 5° di Righi nella seconda). Sport locale - Campionato Italiano MX 125 (1) Sul gradino più basso del podio, poi, Walker. La classe 125 Senior, invece, ha visto il successo di Mercandino, che in gara 2 ha tagliato il primo traguardo con 15 secondi su Bernardini. Quest'ultimo si è aggiudicato gara 1 precedendo di 5" proprio Mercandino. E per la classifica di giornata: guida Mercandino, seguito da Bernardini e Compagnone. (FOTO DI SHARON PERICO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi