meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:29

Veilleux 're' della Tre Valli e del Trittico

Modolo alla Bernocchi, Sella all'Agostoni e il canadese alla Tre Valli Varesine. Si è chiuso il 'Trittico Lombardo', vinto sempre da Veilleux.
Sport nazionale - Trittico Lombardo a Veilleux (Foto internet)

Sacha Modolo, Emanuele Sella e David Veilleux: sono loro i tre volti del 'Trittico lombardo' edizione 2012. Primi, rispettivamente alla Coppa Bernocchi, all'Agostoni e, infine, alla Tre Valli Varesine. Ma, nelle tre gare hanno vinto, soprattutto, il ciclismo e lo sport, fatto di emozioni, fughe, volate e giochi di squadra che hanno saputo coinvolgere i tanti tifosi ed appassionati presenti lungo le strade 'di casa nostra' e delle vicine province di Milano e Varese. Un'edizione, forse, tra le più belle, che, difficilmente, sarà dimenticata. Si è cominciato, come detto, giovedì in quel di Legnano, con la 'Bernocchi' e, soprattutto, con la doppietta 'Colnago - CSF Inox' (Modolo sul gradino più alto del podio, dietro di lui il compagno di squadra Colbrelli). Poi, ieri (venerdì) ecco l'Agostoni e la vittoria di Emanuele Sella (Agostoni - Venezuela), seguito da Baliani e da un Di Luca in ottima forma (bene il giovane Cattaneo, re del Giro Baby e, adesso, tra i grandi). Infine, questo pomeriggio, l'ultima chiamata: la Tre Valli Varesine, da sempre una delle manifestazioni davvero ricche di fascino. Sul traguardo arriva da solo il canadese Veilleux (Team Europcar), dopo essere partito in solitaria, spiazzando i suoi diretti avversari. Grinta e carattere per questo corridore, che ci ha creduto fino in fondo, senza mai mollare. Veilleux si aggiudica, così, la 'Tre Valli', ma sempre a lui va anche il premio quale vincitore del 'Trittico Lombardo', grazie al miglior punteggio realizzato. Il ciclismo d'agosto italiano si chiude a Luino... le emozioni continueremo a portarle nei nostri ricordi e nella nostra testa per molto e molto tempo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi