meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Mar, 04/10/2022 - 11:50

data-top

martedì 04 ottobre 2022 | ore 12:45

Chiusura o centri multiservizi?

Tornavento e Ferno 'Malpensa 2000': i due uffici postali nell'elenco di Poste Italiane presentato all'autorità di riferimento. Chiudono oppure centri multiservizi?
Tornavento / Ferno - Uffici postali: chiudono o centri multiservizi? (Foto internet)

Oltre un migliaio di uffici postali italiani rischiano di chiudere. E tra questi ce ne sarebbero anche due del nostro territorio: da una parte Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo, dall’altra, invece, Ferno e, precisamente, ‘Malpensa 2000’. Poste Italiane ha, infatti, presentato all’autorità di riferimento, cioè all’Agcom, il piano di riorganizzazione con la lista delle singole strutture, suddivise per provincia. Un report vero e proprio che prende in considerazione i parametri di sostenibilità economica dei vari uffici di piccole dimensioni. Più di mille realtà, presto, saranno, dunque, costrette ad abbassare le saracinesche? Molto probabilmente non sarà così (il condizionale, comunque, è d’obbligo), anche perchè, sembra che le stesse Poste Italiane non abbiano alcuna intenzione di chiuderli, bensì si starebbe ragionando per raggiungere degli accordi con gli enti locali, al fine di trasformare tali strutture in centri multiservizi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi