meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:23

Un maggio di benessere

Inveruno - Maggio di Benessere 2011

È maggio, finalmente! Il mese della rinascita, delle rose in fiore, il preludio alla calda stagione estiva… Tempo quindi, di prendersi cura di sé, del proprio corpo e della mente. Ecco che allora torna puntuale come ogni anno la rassegna ‘Maggio del benessere’, dal 5 maggio al 3 giugno, organizzata e proposta dall’Amministrazione Comunale di Inveruno, con il patrocinio della Provincia di Milano e in collaborazione con il Circolo Spettacoli e i Rockantina’s Friends. Un mese di iniziative, tutte dedicate al relax, alla cultura, al tempo libero, alla natura… a ciò che ci fa stare bene, insomma! Variegato è il ventaglio di iniziative presentate: concerti di musica classica, mostre dedicate a ‘Scatti d’autore’ e ‘Sussidiarietà’, un tuffo nella nostra storia per una serata dedicata al valore delle colonne votive e del nostro lazzaretto con i ‘Tesori nascosti’. E ancora, tecniche di rilassamento e training autogeno in due interessanti incontri. Un programma fitto con un unico filo conduttore: il benessere della mente e del corpo. “Ne abbiamo certo bisogno, visti i ritmi delle nostre vite – spiega Francesco Rimoldi, assessore alla cultura – E allora, ammirare le opere durante una mostra, godersi un concerto, coccolarsi seguendo ‘Tranquilla–mente senza stress’ saranno opportunità preziose per ritrovare anzitutto noi stessi e apprezzare la semplicità di questi momenti”.
“Il 13 maggio tornerà nel parco comunale la tradizionale giornata di Tuttonatura, momento di sensibilizzazione ambientale con il mercatino biologico, i laboratori e voli di aquiloni, il gioco dell’oca gigante, la città del piccolo pompiere e una biciclettata lungo le nostre piste ciclabili – aggiunge Linda Corno, assessore all’ambiente - Completano il mosaico: uno spettacolo teatrale per i più piccoli e le premiazioni del ‘Super…eco lettore’, curato dalla nostra Biblioteca”.
Da non perdere, la rassegna ‘Tesori nascosti’, realizzata in collaborazione con il Polo Culturale del Castanese, in programma per domani alle 17 in Via Santa Maria a Furato. Il Comune ha scelto quest’anno di presentare e ‘riscoprire’ la storia legata al suo Lazzaretto e alle colonne votive ad esso collegate. Per l’occasione la Compagnia Teatrale Starij Arbat presenterà lo spettacolo ‘Riti e Passioni’, un viaggio nella ritualità popolare tra sacro e profano.
Di particolare rilievo anche la giornata ‘TuttoNatura’: appuntamento per domenica 13 maggio al Parco Comunale per ritrovare il contatto con la natura e i concerti dell’Umanitaria, nuovo appuntamento con la grande musica classica, in programma per stasera, sabato 26 maggio e domenica 3 giugno, presso la Sala Virga di Largo Pertini.
Per conoscere il programma completo, potete consultare il sito del Comune: http://www.comune.inveruno.mi.it/.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi